Esistono diverse modalità di trattamento utilizzate per l'apnea ostruttiva del sonno, come la pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP), l'apparecchio orale e le procedure chirurgiche multilivello. Alex Suarez, un istruttore di didgeridoo, ha riferito che lui e alcuni dei suoi studenti hanno sperimentato una ridotta sonnolenza diurna e russamento dopo aver praticato con questo strumento per diversi mesi. Ciò potrebbe essere dovuto all'allenamento dei muscoli delle vie aeree superiori, inclusi lingua e orofaringe. Poiché i muscoli dilatatori delle vie aeree superiori svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere aperte le vie aeree durante il sonno, i ricercatori hanno esplorato esercizi e altri allenamenti delle vie aeree che prendono di mira la cavità orale e le strutture orofaringee come metodo per trattare l'OSA. Questi metodi sono chiamati "esercizi orofaringei", "terapia miofunzionale" o "terapia miofunzionale orofacciale".
Per avere successo nella terapia miofunzionale, è necessario un esercizio costante ogni giorno. Al fine di facilitare l'autoformazione, l'applicazione è progettata per stimolare te stesso a raggiungere progressi, registrare tutti i giorni e diventare un'abitudine. Quindi potrebbe essere utile migliorare il russamento e l'apnea ostruttiva del sonno.
Questa applicazione è progettata con "MIT app inventor 2". Potrebbe non essere abbastanza buono e qualsiasi suggerimento è il benvenuto.
Avvertimento:
Chiunque soffra di apnea ostruttiva del sonno dovrebbe essere valutato, diagnosticato e raccomandato il trattamento da un medico. Questo programma fornisce solo un riferimento per aiutare i record di auto-esercizio. È ancora necessario essere valutato da un medico prima dell'uso. Non fare affidamento su questo allenamento e ignora gli altri modi per migliorare l'apnea ostruttiva del sonno. Lo sviluppatore declina ogni responsabilità al riguardo.
Dona/Supporto:
https://www.buymeacoffee.com/lcm3647